MusicaVideoVideo Musicali

TOCKET ascolta: OBE, il nuovo album di MACE

OBE, acronimo di out of body experience (in italiano: esperienza extracorporea), è l’ultimo progetto discografico di MACE e il primo album in studio del producer milanese.

A fare da apripista all’ultima fatica discografica di MACE è stato il singolo Ragazzi della nebbia ♅, uscito lo scorso 13 Novembre e prodotto per Island Records con la partecipazione di Irama e degli FSK Satellite. Questo brano, oltre ad inaugurare la collaborazione del beatmaker con l’etichetta discografica, anticipava quello che sarebbe stato poi il trait d’union dell’intero album ovvero l’ineguagliabile capacità di MACE di accostare e fondere sonorità e immaginari apparentemente antitetici tra loro per dare vita ad un capolavoro.
OBE, uscito il 5 Febbraio, è ricco di featuring sorprendenti e diciamolo, forse anche precedentemente impensabili, che però grazie al talento di MACE funzionano. Nuove collaborazioni e vecchie conoscenze, artisti di generazioni diverse e dalle sensibilità artistiche distanti si accordano alla perfezione e ci guidano in un viaggio attraverso il panorama musicale italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MACE (@macemilano)


MACE, al secolo Simone Benussi, è uno dei produttori più longevi in Italia: in attività dal 1999, comincia producendo beats con un AKAI 950 di seconda mano e nel 2003 pubblica il suo primo album intitolato L’alba, ciò che avviene dopo è ormai storia. Nel 2007 si avvicina alla musica elettronica e lascia il mondo dell’hip-hop per intraprendere una nuova avventura: il clubbing. Con il collettivo RESET!, da lui co-fondato, il dj milanese raggiunge il successo mondiale: viaggia in tutta l’Europa e l’Asia fino a raggiungere l’Australia; in questi 9 anni fatti di remix di alto profilo ed esibizioni in giro per il globo il collettivo arriva addirittura a chiudere una serata al Pacha di Ibiza.
Quella di MACE è una produzione eclettica fatta di audaci esperimenti, innovazioni e tante, anzi tantissime collaborazioni con artisti della scena hip-hop, rap e trap, italiana e non. OBE non è solamente l’ultimo progetto di MACE (per ora) ma è la sintesi perfetta di una carriera volta all’abbattimento delle convenzioni e alla creazione nella sua forma più pura.

You may also like

Comments are closed.